I sostenitori non si preoccupano della salute delle persone, ma desiderano solo che la squadra trionfi

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha parlato con la stampa alla vigilia dell’ultimo match dell’anno, che si disputerà contro il Girona presso Montilivi.

Riguardo a Thiago Almada, Simeone ha dichiarato: “Sta dimostrando di competere molto bene e sta lavorando in linea con le nostre necessità.

Ci sono altri giocatori che stanno facendo bene, e alla fine l’allenatore deve scegliere. Abbiamo bisogno di lui al massimo. Ha una visione di gioco significativa nella zona finale del campo. Non dimentichiamo che nella sfida contro il Barcellona avrebbe potuto segnare e ha fornito un assist a Griezmann che poteva concretizzarsi in gol.

Anche il passaggio a Conor in Coppa è stato suo. Sono aspetti che hanno un grande peso nel gioco della squadra. A noi piacciono, ci sono utili, e speriamo che continui a crescere sia per i nostri obiettivi che per i suoi.”

In merito alla partita contro il Girona, ha osservato: “Analizzo sempre i miei avversari in base al loro stato attuale.

Stanno attraversando un buon momento, con risultati positivi nelle ultime gare. Ricordo la partita casalinga con il Real Madrid e quella contro la Real Sociedad, dove sono riusciti a riprendersi. Giocano con l’intento di esprimere un calcio audace. Domani sarà fondamentale portare il match in una direzione che possa causar loro difficoltà.”

Riguardo al calendario fittissimo con diverse trasferte, ha affermato: “Non abbiamo molto da dire, dato che il calendario è quello che è. Dobbiamo accettarlo e cercare di dare il massimo.”

Infine, sul recente filotto di tre vittorie esterne, Simeone ha commentato: “È comprensibile che l’opinione pubblica sia influenzata da voi che seguite le squadre e le partite. L’anno è lungo e presenta alti e bassi. Quando le cose non vanno bene, dobbiamo mantenere la nostra forza. Dobbiamo diventare solidi in trasferta e siamo in questo processo di crescita.”

L’importanza del fattore campo per il Villarreal nella sfida contro il Barcellona

“Sai che non mi esprimo su ciò che può accadere in altri stadi. Dobbiamo concentrarci su ciò che interessa a noi. Il campionato è ancora lungo. La nostra attenzione è rivolta alla partita contro il Girona”.

Affaticamento accumulato

“È evidente che tutto questo è legato a quel settore, alla competizione, alle partite, e alla mancanza di tempo per il recupero, cercando di gestire questa situazione. È difficile da affrontare, poiché ogni incontro richiede di essere vinto. Questo comporta una pressione massima sia per il corpo tecnico, che per i preparatori fisici, i fisioterapisti, e ovviamente per i calciatori stessi. Non possiamo modificare il risultato delle partite giocate dai calciatori. Dobbiamo essere pronti ad avere una rosa ampia, gestire le forze e competere. I tifosi non hanno bisogno solo di giocatori in forma, ma vogliono che la squadra ottenga vittorie”.

Llorente

Lo abbiamo visto in buona forma. Domani decideremo chi scenderà in campo dal primo minuto, ma a mio avviso sta bene.

L’Alabama Sconfigge l’Oklahoma e Si Qualifica per il Rose Bowl