Il CA Osasuna e il Deportivo Alavés si affrontano in questo incontro valido per la 17ª giornata della LaLiga EA Sports 25-26. Si tratta di una partita cruciale per la salvezza, che si disputerà allo stadio El Sadar, dove entrambi i club sono in cerca di tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
I giocatori navarri desiderano ottenere una vittoria tra le mura amiche, dove si mostrano spesso competitivi. Lo scorso fine settimana, Osasuna ha subito una sconfitta per 2-0 contro il FC Barcelona al Spotify Camp Nou, ma è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale della Coppa del Re, battendo la SD Huesca per 4-2 dopo i tempi supplementari.
Finora, le quattro vittorie conquistate in LaLiga EA Sports sono avvenute proprio a El Sadar, dove hanno superato il Levante e il Rayo Vallecano (2-0), il Valencia (1-0) e il Getafe (2-1). Budimir è il principale realizzatore della squadra, che spera di ottenere i tre punti con il supporto dei propri tifosi.
Raúl García de Haro ha avuto un’ottima prestazione in Coppa contro l’Huesca, segnando due gol, e potrebbe essere schierato contro il Deportivo Alavés. Quest’ultimo ha anche proseguito il proprio cammino in Coppa del Re, vincendo per 1-0 contro il Sevilla allo stadio Mendizorroza grazie a un rigore trasformato da Carlos Vicente. Tuttavia, la situazione in LaLiga EA Sports non è delle migliori per la squadra allenata da Chacho Coudet, che ha conquistato solo tre punti nelle ultime cinque partite. Attualmente, il Deportivo Alavés occupa la dodicesima posizione in classifica con 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte).
Si gioca una partita fondamentale per entrambe le squadre allo stadio di El Sadar. L’Osasuna punta a sfruttare il fattore campo, mentre il Alavés cerca di conquistare punti per mantenere una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

