Scopri quando e su quale canale televisivo seguire il match tra Levante e Real Sociedad della LaLiga EA Sports

Il Levante affronta la Real Sociedad nel match della 17ª giornata di LaLiga EA Sports per la stagione 25-26. I padroni di casa sperano di ottenere la loro prima affermazione allo stadio Ciudad de Valencia, per lasciare l’ultimo posto in classifica, sfidando una squadra donostiarra che ha recentemente cambiato allenatore.

Gli uomini di Valencia non sono scesi in campo nell’incontro contro il Villarreal, che è stato rinviato a causa di condizioni meteorologiche avverse. Durante la scorsa settimana, il Levante è stato eliminato dalla Coppa del Re dopo una sconfitta contro la Cultural Leonesa (1-0).

Questa situazione ha portato alla rimozione dell’allenatore Jesús Calero e all’arrivo del tecnico ad interim Álvaro del Moral, che considera questa partita contro la Real Sociedad come una sorta di finale. Il Levante ha subito cinque sconfitte consecutive in campionato, quindi ha un disperato bisogno di una vittoria con il supporto dei suoi tifosi.

Attualmente occupano l’ultimo posto in classifica con soli 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. Anche la Real Sociedad si trova in una situazione difficile, avendo esonerato il suo allenatore, Sergio Francisco. Jon Ansotegi, attuale allenatore del Sanse, ha preso temporaneamente le redini della squadra. Nella settimana scorsa, la Real Sociedad ha ottenuto una vittoria nella Coppa del Re, battendo il CD Eldense per 1-2. Per quanto riguarda l’organico, Karrikaburu e Óskarsson non figurano nella lista dei convocati. Rientrano invece Sadiq, Goti e Odriozola, insieme ai giovani talenti Astiazarán e Mariezkurrena. L’attaccante islandese non è ancora pronto, così come Barrenetxea, che si è allenato separatamente. La Real Sociedad ha attualmente 16 punti e si trova al quindicesimo posto in classifica, con quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.

La squadra di San Sebastián ha subito tre sconfitte di fila e cerca di tornare al successo nel match al Ciudad de Valencia, sperando così di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Programma, rete e modalità di visione in TV della partita Osasuna – Alavés di LaLiga EA Sports