Opzioni potenziali per Atletico Madrid e Girona

Diego Pablo Simeone non potrà contare su Baena, Lenglet e Giménez per l’incontro di Montilivi, mentre riavrà a disposizione Llorente e Sorloth per affrontare il Girona. L’allenatore argentino prevede di schierare una formazione simile a quelle delle ultime sfide.

La maggiore novità riguarda il ritorno di Llorente tra gli undici titolari. Molina non ha impressionato il Cholo, quindi il madrileno ha lavorato con la squadra principale. In difesa, punterà nuovamente su Pubill, anche se lascia in panchina l’internazionale spagnolo Le Normand.

In attacco, si prevede l’impiego di Sorloth insieme a Julián Alvarez, con il norvegese che ha saltato la Coppa del Re per un infortunio ma sembra pronto a scendere in campo dall’inizio. L’ultimo ‘hat-trick’ realizzato dall’attaccante con la maglia dell’Atlético risale proprio a Montilivi nella scorsa stagione.

Pertanto, la formazione del Atlético di Madrid dovrebbe comprendere Oblak in porta; Llorente, Pubill, Hancko e Ruggeri in difesa; Giuliano, Koke, Barrios e Nico a centrocampo; e infine, in attacco, Julián Alvarez e Sorloth.

Dall’altra parte, il Girona si presenterà senza Ounahi, impegnato nella Coppa d’Africa, e con diversi infortunati come Juan Carlos, David López, Stuani, Van de Beek, Abel Ruiz, Portu e Krapyvtsov, mentre la presenza di Bryan Gil è incerta.

Míchel dovrà affrontare la difficoltà di trovare un sostituto per Ounahi, fondamentale per la recente crescita della squadra. Tsygankov sembra il principale candidato a prendere il suo posto, ma il tecnico ha anche altre opzioni, come Lemar.

Probabilmente, la formazione iniziale del Girona sarà composta da Gazzaniga tra i pali; Arnau, Vitor Reis, Blind e Álex Moreno nella retroguardia; Witsel e Iván Martín a centrocampo; Asprilla, Tsygankov e Joel Roca a supporto dell’attacco; e Vanat come punta avanzata.

Malik Willis e il trionfo dei Packers nella storica rivalità contro i Bears