Mikel Oyarzabal ha condiviso le sue emozioni dopo la deludente conclusione della partita contro il Levante. “Siamo sicuramente amareggiati”, ha detto. “Dopo aver avuto un buon vantaggio per gran parte del match, è deludente essere raggiunti in quel modo. Questo è il calcio.
Tuttavia, siamo soddisfatti della settimana trascorsa, considerando come abbiamo affrontato le sfide, nonostante le incertezze che ci sono ancora. Fino all’ultimo abbiamo lottato per la vittoria, è un vero peccato”, ha aggiunto. Oyarzabal ha riconosciuto che ci sono aspetti positivi da cui ripartire, pur sapendo che il momento è difficile.
“Non si può negare che l’ultimo risultato ci ha lasciato segnati, sia per il modo in cui è avvenuto. Abbiamo superato una fase complicata, e vedere che siamo capaci di combattere fino alla fine, quando tutti siamo concentrati, è incoraggiante. Nei prossimi giorni ci ricorderemo di questo”, ha spiegato.
A suo avviso, la Real Sociedad ha mostrato un lieve vantaggio, anche se era consapevole delle qualità del Levante. “Sapevamo di poterli mettere in difficoltà, ma loro hanno avuto le loro occasioni e, purtroppo, il finale è stato così”, ha commentato. Non ha voluto entrare nel merito della celebrazione di Kubo, ma si è detto orgoglioso del supporto del gruppo in un momento difficile. “Tutto ciò che facciamo è per onorare questo club e per cercare di ottenere i migliori risultati possibili. Non si può mettere in dubbio il nostro impegno, anche se i risultati non ci stanno accompagnando. Siamo in una fase complicata, e credo che tutti ne siano consapevoli. Lavoreremo duramente per invertire questa situazione”, ha concluso.
