Il Real Oviedo riprenderà le sue attività il 28 dicembre

Il Real Oviedo, sotto la guida dell’allenatore uruguaiano Guillermo Almada, si avvicina alla pausa natalizia con 11 punti, occupando la penultima posizione nella massima serie. La squadra non riprenderà gli allenamenti fino a domenica 28 dicembre. Almada, che ha iniziato la sua avventura sabato scorso con un pareggio a reti inviolate contro il Celta, ha concesso una settimana di ferie ai suoi giocatori, dopo la quale avrà a disposizione ulteriore tempo per preparare la sfida di domenica 4 gennaio contro il Deportivo Alavés a Mendizorroza.

L’Oviedo, con soli 7 gol realizzati, figura tra le squadre meno prolifiche nella storia della Primera Division nelle prime 17 giornate, avendo collezionato ben quattro pareggi senza reti allo stadio Carlos Tartiere, e avendo segnato solo in quattro partite all’inizio della stagione.

I blu non conquistano una vittoria dalla fine di settembre, quando batterono il Valencia a Mestalla sotto la direzione di Veljko Paunovic; da allora, hanno totalizzato dieci partite consecutive senza successi, eguagliando il peggiore record del club in Primera, risalente alle stagioni 63/64 e 98/99.

Nonostante questo, il Real Oviedo arriva a queste feste natalizie a cinque punti dalla zona salvezza, attualmente occupata dal Valencia. Ci si attende un gran numero di operazioni sul mercato invernale, con il Gruppo Pachuca a coordinare tutte le trattative.

LaLiga ha rivelato come saranno distribuiti i diritti televisivi per la stagione 2024-2025, con il Real Madrid e il Barcellona che si aggiudicano le somme più elevate