Il Sevilla riprenderà le sue attività di allenamento il 28 dicembre

Dopo la sconfitta al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid, una partita caratterizzata da alcune polemiche riguardo la direzione arbitrale e le lamentele pubbliche di Matías Almeyda, il Sevilla deciderà di prendersi una breve pausa prima di riprendere gli allenamenti.

La squadra guidata dall’allenatore argentino sfrutterà la pausa in campionato legata al periodo natalizio e avrà qualche giorno di riposo prima di tornare nel centro sportivo per prepararsi a riprendere il gioco domenica 4 gennaio, quando affronterà il Levante al Ramón Sánchez Pizjuán (alle 14:00).

Come annunciato dal club, il 28 dicembre l’équipe tornerà in campo per iniziare i preparativi per il primo match dell’anno contro i granota. In quella partita, Almeyda non potrà occupare il suo posto in panchina poiché è stato espulso al Bernabéu per le proteste durante l’intervallo contro Muñiz Ruiz, che lo ha accusato di mostrare “autoritarismo” e “mancanza di umiltà”.

Potrebbe, tuttavia, affrontare una sanzione più severa a causa delle parole dure rivolte all’arbitro riojano durante la conferenza stampa ufficiale. Inoltre, non potranno prendere parte all’inizio dell’anno nemmeno giocatori come Marcao, che probabilmente subirà una sanzione di almeno una partita per la sua espulsione e possibilmente di più per aver offeso l’arbitro, come riportato nel verbale.

Luis Castro è il primo portoghese a sedere sulla panchina del Levante e rappresenta l’undicesimo tecnico straniero nella storia del club

Odriozola non trova spazio neanche quando sembrava avere un’opportunità