Il Sevilla ha mostrato interesse per ottenere in prestito l’attaccante francese dell’Eintracht Francoforte, Elye Wahi, in vista del mercato invernale, per colmare le lacune presenti nell’attacco della squadra guidata da Matías Almeyda. Al momento, l’allenatore argentino può contare solo su Isaac Romero, mentre Akor Adams ed Ejuke sono impegnati con la nazionale nigeriana nella Coppa d’Africa.
Secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’, il club andaluso avrebbe già avviato le trattative per il prestito dell’attaccante che compirà 23 anni all’inizio di gennaio. Dallo stesso rapporto emerge che anche il Lens, dove Wahi ha disputato una stagione eccellente nel 2023-2024, è interessato a riaverlo in squadra.
Di origini ivoriane, Wahi ha esordito in Ligue 1 con il Montpellier, dove ha segnato 19 gol in una sola stagione. Successivamente, il Lens ha investito 30 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. In seguito, il calciatore ha giocato per l’Olympique di Marsiglia e, da gennaio 2024, per l’Eintracht Francoforte, dove però ha visto un calo delle sue prestazioni e ha poco spazio nel club tedesco.
Antonio Cordón, il direttore sportivo del Sevilla, sta cercando di ottenere un prestito fino alla fine della stagione, l’unica opzione fattibile per una società che affronta seri problemi economici e deve anche liberare un posto nella rosa. Almeyda ha esplicitamente chiesto, sia in pubblico che in privato, l’aggiunta di un rinforzo offensivo.

