Non sempre ciò che sembra negativo porta a conseguenze sfavorevoli. Questo è probabilmente il pensiero attuale di Pere Milla, dato che la gioia di portare in vantaggio l’Espanyol contro l’Athletic si è trasformata in un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo al San Mamés.
L’attaccante ha mostrato la sua esperienza nelle rare occasioni in cui è stato coinvolto durante la partita. Ha fatto alcuni passaggi di qualità nella prima frazione e, dopo un lavoro quasi esclusivamente difensivo, ha riempito l’area nella seconda metà per concretizzare un ottimo cross di Dolan, il quale ha recuperato un controllo imperfetto grazie alla sua velocità straordinaria.
Milla ha tentato il tiro, ma Unai Simón è intervenuto per tentare di intercettare la sfera, causando un impatto accidentale con l’attaccante, che non ha potuto festeggiare la rete. Dopo la caduta, ha avvertito dolore alla gamba e sono stati necessari i soccorsi.
Milla ha cercato di rientrare in campo, ma è stato un tentativo breve. Dmitrovic ha subito notato che era necessaria la sua sostituzione poiché zoppicava, e Manolo González ha deciso di mandare in campo Jofre.

