Eder Sarabia commenta la difficile situazione che sta affrontando Xabi Alonso

Il tecnico dell’Elche, Eder Sarabia, ha rilasciato un’intervista al programma ‘Radioestadio Noche’ di Onda Cero. Durante la conversazione, oltre a discutere il momento positivo della sua squadra, attualmente nona in classifica di Primera División dopo aver sconfitto il Rayo Vallecano con un netto 4-0 nel weekend, ha anche toccato la questione relativa al suo omologo del Real Madrid, Xabi Alonso.

Sarabia ha osservato che “è importante essere presenti. Penso che a un certo punto Xabi sentirà l’esigenza di dire ‘parliamo di calcio’.” Ha poi aggiunto che “le critiche nei suoi confronti sono eccessive e poco giuste. Questo è il suo primo anno e non è semplice apportare cambiamenti, ma ha l’ambizione di farlo.

Mi dispiace vederlo in difficoltà.” Secondo lui, “ogni parola pronunciata a Elche potrebbe sembrare insignificante, ma assume un altro peso a Madrid o Barcellona. I calciatori di queste due squadre rimangono esseri umani. Io gestisco lo spogliatoio partendo dal gioco.”

Siro López, giornalista, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla prestazione dell’ultima partita: “È stata la peggiore sfida sotto la guida di Xabi Alonso. Una totale e assoluta catastrofe, siamo tornati indietro completamente.”