Oltre ai numerosi infortuni che affliggono la difesa, un’altra area che continua ad essere sotto i riflettori nel Real Madrid è il centrocampo. Da quando Toni Kroos ha lasciato la squadra, e successivamente anche Luka Modric, i bianchi faticano a trovare un equilibrio in mezzo al campo.
Durante l’estate, il nome di Martín Zubimendi, centrocampista internazionale spagnolo, è stato accostato al club, ma l’Arsenal è riuscito ad afferrarlo per primo. Con l’aggravarsi delle difficoltà nella zona mediana, negli ultimi giorni si è parlato di possibili nuovi acquisti.
Recentemente, uno dei nomi emersi è quello di Rúben Neves, 28enne portoghese. Attualmente gioca nell’Al Hilal in Arabia Saudita, ma il suo contratto scadrà il prossimo estate. Per questo motivo, il Madrid è considerato tra le squadre interessate. L’ex calciatore Al Jaber, intervistato da ‘MBC’, ha dichiarato che “temo che Neves lascerà l’Al Hilal per unirsi al Real Madrid senza alcun costo una volta scaduto il suo contratto a fine stagione”.
Ha inoltre aggiunto che “ci sono club di Premier League che desiderano ingaggiare Neves, che ricevono offerte contrattuali per tre anni, fino al compimento dei 31 anni. C’è il Real Madrid, e sono certo che ci sono altre squadre su di lui”, ha concluso.

