Martedì prossimo il CTA rilascerà il video intitolato ‘Tempo di revisione’, in cui verranno esaminate e chiarite le situazioni di gioco che meritano attenzione dalla scorsa giornata di campionato di Prima divisione. Da quanto trapela, due delle tre situazioni più significative riguardano il match tra Betis e Getafe, svolto domenica scorsa allo Stadio della Cartuja.
La partita si è conclusa con una netta vittoria per 4-0, arbitrata dal neo-promosso Miguel Sesma. Le due azioni controverse si sono verificate nei minuti finali. La prima, al minuto 80, ha visto protagonista il giocatore del Betis Deossa, accusato di un possibile fallo di mano.
Il VAR ha analizzato la situazione, ma le immagini mostrano chiaramente che la palla ha colpito il fianco del calciatore e non la mano. Questa indicazione è stata fornita all’arbitro dalla sala VOR dove si trovava Pablo González Fuertes. Poco dopo, al minuto 82, si è verificato un altro episodio discusso, ovvero un calcio di rigore a favore di Djené.
Inizialmente l’arbitro ha fischiato un fallo al limite dell’area, ma il VAR lo ha invitato a rivedere la decisione, suggerendo di assegnare il rigore dal momento che l’azione era proseguita e il giocatore del Getafe è caduto all’interno dell’area. Infine, Borja Mayoral ha avuto l’opportunità di trasformare il rigore, ma ha fallito il tiro dagli undici metri.

