Isaac Romero, l’unico attaccante specifico a disposizione di Matías Almeyda, è riuscito a ristabilirsi in tempo da un’influenza e ha partecipato regolarmente all’ultima seduta di allenamento del Sevilla, in preparazione per la partita di domenica contro il Levante allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán (ore 14:00).
L’allenatore argentino ha rivelato che il giocatore, cresciuto nel vivaio del club, ha dovuto saltare diversi allenamenti durante la settimana a causa della febbre, ma ora è inserito nella lista dei convocati per il match contro i granata. Con l’infortunio inaspettato di Azpilicueta, che ha subito il suo quarto infortunio di questa stagione, il Sevilla affronterà questa sfida con ben 8 assenze.
Per questo motivo, Almeyda non ha potuto convocare tutti i 23 giocatori, decidendo di chiamare soltanto 20 calciatori. Alle assenze di Marcao, squalificato per 6 giornate a seguito di insulti all’arbitro dopo essere stato espulso nella partita contro il Real Madrid, si aggiungono infortuni di Nianzou, Vargas, Suazo e gli ultimi infortunati Alfon e Azpilicueta.
Inoltre, i nigeriani Akor Adams ed Ejuke sono attualmente impegnati nella Coppa d’Africa con la loro nazionale, che lunedì disputerà i quarti di finale contro il Mozambico. I 20 giocatori convocati da Almeyda sono: Vlachodimos, Nyland, Alberto Flores, Juanlu, Carmona, Gudelj, Kike Salas, Cardoso, Castrín, Ramón Martínez, Oso, Batista Mendy, Agoumé, Sow, Joan Jordán, Manu Bueno, Peque, Januzaj, Alexis Sánchez e Isaac.

