La gioia di Guruzeta dopo aver ritrovato la strada per il gol

Il pareggio dell’Athletic a Pamplona porta la firma di Guruzeta. È la gioia di un attaccante che non segnava da due mesi. “Era da tanto che non riuscivo a fare gol e a contribuire alla squadra, ma quando segni e aiuti a conquistare un punto, non posso che essere felice”, ha affermato ai microfoni dopo la partita a El Sadar.

Il giocatore di San Sebastián aveva chiuso l’anno con la mira imprecisa contro l’Espanyol e durante la prima frazione contro l’Osasuna ha anche sprecato altre due occasioni. Tuttavia, era consapevole di essere sulla strada giusta. Sarebbe stato peggio “aver preso altre decisioni sbagliate o non aver tirato”.

Ha elogiato le parate del portiere avversario: “Nel primo tentativo Sergio Herrera ha fatto una grande deviazione e nel secondo ho cercato di mirare al palo, peccato che poi il pallone sia finito a Nico senza entrare in rete”. Nonostante il periodo di scorza, Guruzeta non si è lasciato sopraffare dalla frustrazione.

Doveva solo tradurre il lavoro fatto a Lezama sul campo di gioco. “È complicato non pensarci dopo tanti giorni senza gol, ma ero tranquillo perché in allenamento stavo prendendo buone decisioni. Certo, il vero test è il sabato: se non segni in partita fa male, ma si tratta di allenarsi e persistere, ed oggi grazie a un buon controllo e a un passaggio preciso, sono riuscito a segnare”, ha dichiarato il bomber della formazione rojiblanca. La prossima sfida per l’Athletic sarà nella Supercoppa. I leoni, in competizione con Barça, Real Madrid e Atletico, arrivano in un ruolo di outsider, ma non si sentono sconfitti: “Non si sa mai, alla fine bastano solo due partite per vincere un trofeo”.

Guruzeta esprime il suo rammarico per il luogo di svolgimento dell’incontro, condividendo il pensiero di molti. Tuttavia, rispetta la scelta e dichiara: “Scenderemo in campo contro il Barça, pronti a lottare per la vittoria, con l’obiettivo di raggiungere un’altra finale e ambire a un nuovo trofeo.”

L’accoglienza calorosa e memorabile dei tifosi dell’Espanyol è stata imponente e senza precedenti

Lisci ha dichiarato: “Rimane un certo retrogusto di amarezza.”