Un avvio di anno problematico. Il Valencia è scivolato nei posti a rischio retrocessione in seguito alla vittoria del Girona contro il Mallorca (1-2), risultato che ha penalizzato il team di Carlos Corberán. Con questo successo, gli catalani riescono a lasciare la zona pericolosa, a scapito dei valenciani.
Dopo dieci mesi, il Valencia si ritrova nuovamente nella situazione critica. La squadra bianco-nera era riuscita a liberarsi dal pericolo retrocessione nella scorsa stagione alla 27esima giornata, vincendo contro il Valladolid (2-1) l’8 marzo 2025, e non ha più vissuto questa angustia nel resto di un campionato in cui ha compiuto una rimonta notevole.
Tuttavia, in questa stagione, a meno di un anno di distanza, la situazione si ripresenta: il Valencia è di nuovo in lotta per la salvezza. Una 18esima giornata da dimenticare, iniziata con una pesante sconfitta subita a Balaídos contro il Celta (4-1) e conclusa con la squadra all’antepenultima posizione, con soli 16 punti, a due dal Girona, che ne ha 18 e riesce a respirare fuori dalla zona retrocessione.
Dopo un giorno di riposo lunedì, il Valencia si allenerà domenica e si preparerà per il suo prossimo appuntamento, previsto per sabato a Mestalla, dove affronterà l’Elche in una partita caratterizzata da urgenza e necessità di reazione.

