La Lazio è pronta a includere un terzino sinistro nell’affare per Raspadori

L’Atlético de Madrid si sta già preparando per il mercato invernale. Il tecnico Diego Pablo Simeone ha dichiarato, prima dell’incontro, che il club ha “un piano” per questa sessione di trasferimenti. Inoltre, è stato interpellato riguardo alla situazione di Giacomo Raspadori, il quale potrebbe lasciare la squadra in questo periodo.

Anche se Simeone ha sostenuto che “il suo modo di allenare non prefigura una partenza”, in Italia si dà per scontata la sua uscita. La decisione finale, come detto, spetta al calciatore. In madrepatria, si vocifera che le sue possibili destinazioni siano sia la Roma, con cui l’Atlético avrebbe già trovato un’intesa, sia la Lazio, che sta facendo di tutto per convincerlo a rimanere.

Quest’ultima ha in serbo una possibile offerta, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport; potrebbe utilizzare Nuno Tavares come pedina di scambio per portare Raspadori sotto la guida di Maurizio Sarri. Il difensore portoghese è valutato intorno ai 15 milioni di euro, ma va considerata anche una commissione del 35% per una futura vendita all’Arsenal.

Con la partenza di Javi Galán verso Osasuna, l’Atlético dovrà cercare un terzino sinistro, che si tratti di questo mercato invernale o di quello estivo successivo. In questo contesto, Tavares, con i suoi 25 anni e l’esperienza maturata in club di alto livello come Arsenal, Olympique di Marsiglia, Benfica e Nottingham Forest, rappresenta un’opzione interessante.

Collezione Moda Mamme: Stile e Comfort per Ogni Occasione!

L’Atlético comincia il 2026 portando avanti il tema che avevano concluso con successo nel 2025