L’Atlético evita di andare sotto di un gol proprio prima dell’intervallo, grazie a un’annullamento che ha suscitato molte discussioni

Nella prima parte dell’incontro tra l’Atlético de Madrid e la Real Sociedad, si è verificato un episodio controverso che ha portato all’annullamento di un gol per la squadra di casa. Un calcio di punizione battuto da Carlos Soler, vicino all’area di rigore, sembrava aver trovato la rete difesa da Jan Oblak.

Brais Méndez cercò di intervenire ma colpì il pallone con un salto, permettendo che fosse Alexander Sorloth a toccarlo leggermente, trasformandolo in gol. Tuttavia, il direttore di gara, Martínez Munuera, decise di annullare la rete dopo aver consultato il VAR, il quale indicò che Méndez si trovava in posizione di offside al momento del tiro di Soler.

Nonostante non avesse toccato il pallone, la presenza del calciatore galiziano davanti a Sorloth ha ostacolato la visuale del norvegese, il che ha influito sulla decisione arbitrale. Tale situazione ha sollevato le proteste dei tifosi in tribuna, che non riuscivano a comprendere il motivo dell’annullamento, considerato che Brais non aveva toccato il pallone.

Le lamentele del giocatore Caleta-Car hanno comportato un cartellino giallo per lui.

Il risultato di 1-1 del Girona a Son Moix

I Re Magi dell’Est anticipano la consegna dei doni a Girona