Il tecnico del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha affermato che sarebbe “un errore pensare che arriveranno due o tre giocatori” per risolvere le problematiche dopo la sconfitta subita contro il Girona (1-2) al Son Moix. “Non è il momento di fare richieste, abbiamo disputato una partita deludente in casa e il mio compito è quello di ottimizzare le risorse di questa squadra.
Poi spetta alla dirigenza rinforzare la rosa. Pensare che basti l’arrivo di due o tre giocatori per risolvere la situazione sarebbe un mio errore”, ha dichiarato.
Riguardo al mercato dei trasferimenti, ha aggiunto che le sue considerazioni rimangono “internamente”: “Non sono nella posizione di chiedere nulla in questo momento.
Abbiamo una rosa sufficiente per garantirci la salvezza e il mio obiettivo è formare un squadra competitiva, ma è ovvio che mi piacerebbe apportare miglioramenti”.
“Abbiamo fatto un passo indietro, avevamo l’opportunità di progredire e non l’abbiamo colta. Nel primo tempo loro sono stati superiori.
Entrambi abbiamo avuto un’occasione, la nostra forse era più nitida ma non l’abbiamo sfruttata. Con il gol annullato a Takuma e il loro secondo gol la situazione si è complicata notevolmente”, ha commentato riguardo lo svolgimento della partita.
Arrasate ha anche sostenuto Leo Román dopo una performance sotto tono: “È il nostro portiere e dobbiamo sostenerlo, sicuramente non ha avuto una buona giornata, nel primo gol non si è comportato al meglio e nella fase del secondo non è sembrato determinato”, ha aggiunto. Il tecnico basco ha mostrato un lato del tutto frustrato, affermando: “Quando affrontiamo una partita del genere e perdiamo, non riesco a sopportare nemmeno me stesso; alla fine ti fai domande e ti critichi”, ha concluso.

