Matarazzo ha dichiarato: “Sono soddisfatto della prestazione, tuttavia ci mancano dei punti.”

Pellegrino Matarazzo, tecnico della Real Sociedad, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, pur riconoscendo la necessità di accumulare punti dopo il pareggio con l’Atlético di Madrid (1-1). “Abbiamo avuto occasioni per vincere e sono soddisfatto dell’atteggiamento degli atleti.

Il risultato non mi ha entusiasmato, ma abbiamo compiuto progressi significativi, anche se è evidente che ci mancano punti,” ha dichiarato il nuovo allenatore dopo il suo esordio sulla panchina txuri urdin. L’allenatore americano ha evidenziato la necessità di migliorare in alcune fasi del gioco, affermando: “Ci sono aspetti che dobbiamo perfezionare.

Ho apprezzato la lucidità mostrata e i giocatori hanno seguito le indicazioni”. Matarazzo è consapevole che “il calcio si decide nei dettagli” e ha notato come la squadra si sia comportata bene sia in fase di possesso palla che in contropiede.

Ha anche menzionato l’atmosfera allo stadio di Anoeta, descrivendola come un momento “molto speciale”. La Real ha sfiorato la vittoria, con 18 tiri contro un avversario “molto aggressivo” e dotato di “grande calcio”. Matarazzo ha scelto di non utilizzare tutti e cinque i cambi, senza attribuire particolare rilevanza a questa decisione. Riguardo alla formazione, ha accennato a possibili “cambiamenti drastici”, ma ha ribadito che ogni scelta è finalizzata a ottenere risultati. Inoltre, ha affermato che il gol annullato per fuorigioco posizionale di Brais Méndez era “evidente”.

Il bilancio della Real contro l’Atlético

Copertina MD Gipuzkoa 5 gennaio