Il VAR non è intervenuto: “L’assistente ha identificato la posizione irregolare e l’arbitro ha convalidato l’interferenza.”

Martedì scorso, il CTA ha pubblicato un video intitolato “Tempo di Revisione”, che raccoglie le azioni più controverse della giornata. Tra queste, secondo quanto riportato dal MD, spicca il gol annullato alla Real Sociedad poco prima dell’intervallo nella partita contro l’Atlético di Madrid.

Questo gol è stato annullato a causa dell’interferenza di Brais Méndez su un calcio di punizione laterale battuto da Soler, il quale è stato deviato nella propria porta da Sorloth, con Brais proprio davanti. Una decisione che il CTA ha ribadito essere stata presa in modo corretto.

Tuttavia, la cosa più rilevante è che tale decisione è stata assunta dall’arbitro Juan Martínez Munuera e dal suo assistente. Hanno ritenuto che il giocatore galiziano stesse interferendo nel tentativo di colpire il pallone e influenzasse anche la reazione del difensore Sorloth.

L’arbitro di campo non ha avuto bisogno di consultare la sala VAR, dove si trovava Luis Mario Milla. Come ha spiegato il CTA, “la decisione è stata raggiunta dopo una breve discussione tra l’arbitro principale e il suo secondo assistente.” È stato valutato che, al momento dell’esecuzione del calcio di punizione, Brais Méndez si trovava “in una chiara posizione di fuorigioco, saltando proprio davanti al difensore che poi ha segnato nella propria porta, interferendo in modo evidente sulla sua capacità di giocare il pallone.” Il CTA ha affermato che la decisione fosse corretta. L’assistente ha individuato la posizione irregolare e l’arbitro principale ha convalidato l’interferenza, portando a un’esecuzione coordinata che esemplifica il lavoro di squadra. Il VAR non è intervenuto poiché la situazione è stata gestita con precisione sul campo”, hanno aggiunto, supportando la decisione e l’applicazione della regola 11 del regolamento.

Le Azzurre Pronte a Conquistare le Sfide Veloci a Zauchensee

David: La Determinazione di Vincere con la Juventus e la Sua Calma Glaciale