Oggi pomeriggio, la Real Sociedad scoprirà il suo quarto avversario nella Copa del Rey 25-26. Si affronterà in un’ottava di finale, in un incontro ad eliminazione diretta, tra il 13 e il 15 gennaio, segnando l’esordio di Matarazzo nel torneo a eliminazione.
Il sorteggio avverrà a Las Rozas alle 13:00 e l’attenzione si concentra sul fatto se la Real affronterà già una squadra di Prima Divisione o una di Seconda. Tra le squadre qualificate figurano Athletic, Barcellona, Real Madrid, Atlético, Betis, Alavés, Osasuna, Valencia, Elche, Real Sociedad, Rayo, Deportivo, Cultural Leonesa, Albacete, Racing e Burgos.
L’ultima a qualificarsi è stata il Rayo, che ha ribaltato il Granada (1-3) nella partita rinviata della giornata di Conference. Non tutti questi club sono potenziali avversari per la Real; sette ne sono, escludendo le quattro della Supercoppa.
Il sorteggio è influenzato dalle nuove regole introdotte quest’anno, dove le quattro squadre della Supercoppa dovranno necessariamente sfidare quattro provenienti dalla Seconda.
Questa sarà la prima fase del sorteggio, e solo dopo inizierà la parte davvero avvincente. Resterà un solo team della Liga Hypermotion, che potrà essere abbinato a uno dei sette club di Prima Divisione rimasti, tra cui la Real. Le probabilità che ciò accada per i txuri urdin sono quindi del 14,29%, un numero piuttosto esiguo. Tuttavia, non offre alcuna sicurezza, considerando che ci sono stadi insidiosi nelle serie inferiori. Se non si avrà fortuna, la Real sarà costretta a incrociarsi con una squadra di Prima Divisione, proprio come è accaduto nella stagione in cui ha conquistato il trofeo, tra le altre. In tutto ci saranno tre incontri tra ‘Prime’ e la squadra che verrà sorteggiata per prima giocherà la partita di andata in casa. Quindi, la Coppa potrebbe ritornare ad Anoeta.
Nel pomeriggio, le ragazze…
La Real femminile di Madrid osserverà gli sviluppi, ma nel pomeriggio. Infatti, alle 16:30 si svolgerà il sorteggio per i quarti di finale della Coppa della Regina. Le formazioni favorite includono Barcellona, Real Madrid, Atlético, Tenerife e la stessa Real, mentre gli altri club partecipanti provengono anch’essi dalla Liga F, come Madrid CFF, Badalona Women e Athletic. Di conseguenza, ci sarà almeno un incontro tra le squadre migliori della categoria. La sfida avverrà in un’unica gara tra il 3 e il 5 febbraio, senza Edna Imade in campo.

