Il Valencia CF è a un passo dal finalizzare l’acquisto di Umar Sadiq. Negli ultimi giorni, i colloqui tra il club di Mestalla e la Real Sociedad hanno fatto notevoli progressi, rendendo imminente un accordo per il trasferimento dell’attaccante nigeriano.
Si prevede che l’operazione venga conclusa prima della fine della settimana, poiché il Valencia ha migliorato la sua offerta iniziale per convincere la squadra basca. La proposta fissa del club valenciano si aggira intorno ai 3 milioni di euro, a cui si aggiungeranno ulteriori variabili da definire.
A meno di imprevisti dell’ultimo minuto, Sadiq diventerà il primo acquisto invernale del Valencia, dopo la sua cessione per sei mesi dell’anno precedente. Nel caso in cui la trattativa non andasse a buon fine, il club di Mestalla ha considerato altre opzioni, come l’attaccante del Leicester City Patson Daka, ma la preferenza di Carlos Corberán è sempre stata per il giocatore della Real Sociedad.
Il Valencia aveva già raggiunto un’intesa contrattuale con Umar Sadiq, garantendogli di giocare per il resto della stagione in corso, più due anni aggiuntivi con una riduzione dello stipendio. Pertanto, sembra che l’attaccante sia più vicino che mai a tornare a Mestalla, con l’affare che si avvia alla sua conclusione nelle prossime ore.

