Il Barça di Flick ha trionfato con un notevole cinque a zero contro l’Athletic di Valverde

L’Athletic di Valverde ha subito la sua quinta sconfitta nei cinque scontri diretti contro il Barça di Flick, e questa volta il punteggio è stato un netto 5-0. La distanza tra le due squadre, in particolare riguardo la differenza reti, aumenta ogni volta che si affrontano con i rispettivi allenatori sulla panchina.

Il primo incontro nella scorsa stagione a Montjuïc si era concluso con una vittoria del Barcelona per 2-1. In un secondo match, sempre in semifinale di Supercoppa, il Barça si era imposto con un 2-0. La stagione precedente si era chiusa con un 0-3 a favore della squadra catalana nel ritorno di campionato a San Mamés.

Quest’anno la situazione è peggiorata, con il Barça che ha vinto 4-0 sul campo dell’Athletic, e ora, in Arabia Saudita, il punteggio è diventato ancora più pesante, un 5-0.

Analizzando questi risultati, si potrebbe concludere che mentre il Barça sta facendo progressi sotto la guida di Flick, l’Athletic stia mostrando un costante declino sotto Valverde.

Ieri la partita si è conclusa sul 5-0, ma il risultato avrebbe potuto essere ancor più rotondo se i blaugrana avessero continuato a spingere. La situazione è seria per i tifosi bilbaini. Nessun sostenitore dell’Athletic potrà dimenticare la prestazione di Joan Garcia, il quale ha visto il suo lavoro ridotto al minimo, mentre Unai Simón ha dovuto affrontare una continua pressione. Inoltre, Nico Williams ha passato l’intera partita in panchina, mentre il suo amico Lamine, che ha appena 20 anni, ha giocato attivamente.

Ultima Gara dell’Anno delle CIN Esports Series a Talladega: Emozioni e Sfide Finali!

Un’altra partenza molto ‘calda’ per l’Espanyol