Il Racing ha annunciato il suo interesse per Karrikaburu, affermando: “È soddisfacente poiché ha già familiarità con noi e desidera unirsi al team.”

Il Racing sta puntando decisamente su Jon Karrikaburu. Che si tratti di un’offerta o di dichiarazioni di interesse, è evidente la volontà del club. Chema Aragón, il direttore sportivo del team cantabrico, ha affermato, durante la presentazione del nuovo acquisto Damián Rodríguez, che il giocatore della Real è un obiettivo prioritario.

La squadra è in lotta per la promozione e partecipa alla Coppa, ma ha appena perso Jeremy, trasferito allo Stuttgart dopo il pagamento della clausola, oltre a dover affrontare l’infortunio di Villalibre, il loro attaccante. Aragón ha sottolineato: “Abbiamo bisogno di un centravanti, e sarebbe ideale che venisse Karrikaburu, dal momento che già ci conosce.

Sarebbe un’agevolazione per tutti, soprattutto perché sono pochi gli attaccanti disponibili che possano scendere in campo da titolari il sabato, e Karrika rientra tra questi, avendoci già dimostrato le sue capacità”. Ha inoltre aggiunto un aneddoto: “Ho pranzato con Karrikaburu in un ristorante così familiare per lui che non serviva indicargli la strada.

È probabile che abbiamo ancora il suo adesivo negli spogliatoi”. Tuttavia, ciò che conta è la volontà del calciatore. “Karrikaburu desidera unirsi a noi e lo conosciamo, ma il mercato non si limita a un’accordo tra due solamente, bisogna considerare anche la terza parte”, ha avvisato. L’accordo, infatti, non è concluso e ci sono vari elementi da considerare. Nonostante la fretta del Racing, non era anticipato un suo trasferimento immediato; la Real vorrà prima assicurarsi un attaccante da inserire nella rosa. Attualmente, Karrikaburu rimane un giocatore della Real Sociedad e, una volta risolti i lievi problemi muscolari, sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Getafe venerdì e per gli ottavi di finale di Coppa martedì prossimo contro l’Osasuna.

Deve occupare il posto lasciato libero da Sadiq nella lista dei convocati insieme al giovane Carrera, diventando così una possibilità per l’allenatore nelle fasi conclusive della partita.

Questo è il documento del TAD che approva la misura cautelare per il Sánchez Pizjuán

Durante l’apertura del “II Congresso degli Allenatori di Calcio RFEF” che si è svolto in Arabia Saudita, Louzán ha dichiarato: “Voi rappresentate il meglio di Spagna”