Sadiq ha dichiarato: “Sono il ragazzo più felice del pianeta, ho atteso da tutta l’estate.”

Sono estremamente felice e carico di emozione. Ho atteso il momento di tornare fin dal passato estate e, finalmente, eccomi qui. Mi sento come il ragazzo più contento del pianeta. Il mio obiettivo era tornare, e ho dato il massimo per realizzarlo.

Anche il club ha compiuto enormi sforzi per facilitare il mio ritorno. È una gioia immensa ritornare. Il Valencia è uno dei club più importanti di Spagna, e questo è evidente nella cultura e nelle persone: non abbandonano mai il club nei momenti difficili.

Queste sono state le prime dichiarazioni di Umar Sadiq come nuovo calciatore del Valencia. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto valido fino al 2028 e ha mostrato un sorriso contagioso durante l’intervista con i media ufficiali del club, esprimendo la sua eccitazione e il desiderio di iniziare questa nuova avventura come giocatore valencianista.

“Un motivo del mio ritorno è la grande ambizione. Nell’ultima stagione ho osservato come i tifosi desiderassero i risultati, e questo mi ha spinto a dare il meglio di me stesso. Anche se sono arrivato a stagione in corso, sapevo che questo era il luogo ideale per dimostrare le mie capacità”, ha dichiarato. Con il Valencia, Sadiq riabbraccerà Carlos Corberán, una figura cruciale per il suo approdo alla squadra.

“È arrivato in un periodo difficile e ha trovato la chiave per risolvere i problemi. Ci siamo riposizionati, e ora sta cercando di fare lo stesso. Ecco perché sono qui, per sostenere il team e contribuire al club affinché raggiunga i risultati che merita. Si nota che l’allenatore è sempre motivato a puntare in alto, è affamato di successi. Questo è davvero incoraggiante. Adesso abbiamo bisogno solo di risultati”, ha commentato riguardo al suo mister. L’attaccante ha posato con un modello del Nou Mestalla e, quando gli è stato chiesto del nuovo stadio, la cui inaugurazione è programmata per l’estate del 2027, ha mostrato entusiasmo, pur tenendo conto della situazione delicata attuale della squadra, che si trova di nuovo in zona retrocessione. “Il team sta dando il massimo”.

Con l’inizio del nuovo progetto legato al Nou Mestalla, prima di ogni altra cosa, è fondamentale ristabilire il livello competitivo della squadra. Tutto deve funzionare bene in campo affinché il Valencia CF possa tornare al suo posto di prestigio. Giocare in stadi di questa portata è un sogno per molti, e in particolare per una grande società come il Valencia. Non vediamo l’ora di vivere questa esperienza”, ha dichiarato il calciatore nigeriano, il quale ha anche voluto esprimere la sua gratitudine ai tifosi per il sostegno ricevuto: “Grazie per il vostro supporto e i messaggi; finalmente sono qui. Il vostro sostegno significa molto per tutti noi. Amunt Valencia”.

Simeone ha commentato riguardo a Vinicius: “Ho spiegato a Carvajal ciò che è successo e le problematiche che stanno affrontando con lui.”

Mateu ha elogiato a Julián, affermando che non si può rimproverargli niente; ha dimostrato impegno, desiderava il pallone ed è stato molto presente in campo