Il centrocampista Samú Costa, nato a Aveiro in Portogallo il 27 novembre 2000, sta vivendo la sua stagione più prolifica con il Real Mallorca. Fino ad ora ha segnato tre reti, dimostrando il suo nuovo ruolo nelle strategie di Jagoba Arrasate.
Prima di partire per Madrid, dove affronteranno il Rayo Vallecano domenica alle 14:00, Costa si sente “in forma” e sostiene di contribuire con “un maggior numero di incursioni nell’area avversaria e, sì, ho già realizzato tre gol”. “Mi alleno intensamente per diventare un centrocampista in grado di arrivare efficacemente nell’area nemica”, spiega.
Il giocatore di Aveiro, in un’intervista ai media del Real Mallorca, rivela che Arrasate gli chiede di “entrare nell’area, sfruttando la mia abilità di muovermi rapidamente tra le due aree e di sfruttare il mio fisico”. Costa ammette di concentrarsi anche sul miglioramento dei suoi tiri in porta per “avere maggiori chance di segnare”.
Non sembra preoccupato per la sconfitta subita contro il Girona (1-2). “È stata una sconfitta, certo, ma non è il caso di farsi prendere dal panico; questo fine settimana abbiamo un’altra chance per vincere, questa volta contro il Rayo Vallecano”, sottolinea. Samú Costa crede che il campo di Vallecas “sia difficile, ma ci siamo già abituati; il clima non deve influenzarci; stiamo allenandoci bene questa settimana e siamo certi di poter disputare un’ottima partita”, conclude il versatile giocatore del centrocampo del Mallorca.

