Simeone ha commentato riguardo a Vinicius: “Ho spiegato a Carvajal ciò che è successo e le problematiche che stanno affrontando con lui.”

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha parlato di un episodio che ha coinvolto Vinicius durante la semifinale della Supercopa. Il Cholo ha avvertito l’attaccante del Real Madrid, dicendogli che Florentino Pérez potrebbe allontanarlo dalla squadra se non modificasse il suo comportamento.

Dopo essere stato sostituito, Vinicius ha incrociato nuovamente Simeone, il quale lo ha esortato ad ascoltare i fischi del pubblico, alludendo alle difficoltà del giocatore riguardo al suo rinnovo contrattuale. Alla conclusione della partita, Simeone ha preferito non approfondire la questione, affermando: “Non ho nulla da aggiungere.

Ho sempre sostenuto che ciò che accade in campo rimane in campo. Non ho altro da dire.” Tuttavia, ha lanciato una riflessione a Dani Carvajal, capitano del Real Madrid, prima di ritirarsi negli spogliatoi: “Ho un grande rispetto per Carvajal e tutti i giocatori del Real Madrid, e ho espresso chiaramente ciò che ho visto dall’esterno e le difficoltà che stanno affrontando.” Questo episodio si aggiunge ad altri contrasti precedenti tra il Cholo e il brasiliano, inclusa una disputa nella Coppa del Re del 2024, in cui Simeone è stato ammonito dopo una provocazione di Vinicius verso il pubblico, scatenando una situazione che ha richiesto l’intervento di membri dei due staff tecnici.

Simeone ha affermato: “In altre occasioni potresti dire ‘non abbiamo fatto bene, loro sono stati superiori’, ma oggi non è andata così.”

Sadiq ha dichiarato: “Sono il ragazzo più felice del pianeta, ho atteso da tutta l’estate.”