Un’altra partenza molto ‘calda’ per l’Espanyol

Il mercato legato all’Espanyol inizia a muoversi, con due giocatori del primo team pronti a lasciare il club nelle prossime ore, forse già entro giovedì. Si tratta di Luca Koleosho e Javi Hernández, che hanno avuto un ruolo marginale nei piani di Manolo González in questa parte iniziale della stagione e che potrebbero cambiare squadra imminentemente.

Luca Koleosho sembra essere vicino a trasferirsi a Parigi, con l’intenzione di firmare per il Paris FC, interrompendo così il prestito con l’Espanyol avviato ad agosto. Il giovane esterno statunitense, originario del Burnley, non tornerà in Premier League, ma si dirigerà verso la Ligue 1.

L’altro giocatore che potrebbe muoversi è Javi Hernández, il talentuoso centrocampista di Barcellona, che è previsto in prestito al Mirandés. È possibile che già oggi parta per Miranda de Ebro per sistemare i dettagli del suo contratto e sottoporsi alla consueta visita medica per unirsi al club di Anduva.

Questo prestito ha lo scopo evidente di permettere a Javi Hernandez, ora ristabilito da un infortunio significativo, di accumulare più minuti in campo e continuità. In Serie B, avrà buone possibilità di crescita e di sviluppo. Inoltre, a Anduva troverà anche il compagno di squadra Bauzà. Il grave infortunio al quinto metatarso ha limitato il tempo di gioco di Javi con Manolo, ma il club ripone grande fiducia nel suo potenziale e nella sua importanza a breve termine. Al Mirandés avrà l’opportunità di acquisire esperienza e crescita, con l’obiettivo di tornare l’estate prossima. La dirigenza ha segnato il suo nome come un elemento chiave per il futuro.

Il Barça di Flick ha trionfato con un notevole cinque a zero contro l’Athletic di Valverde

Respirare con fiducia, mantenendo però la cautela