Il tecnico del Real Oviedo, Guillermo Almada, originario dell’Uruguay, ha descritto il Betis, avversario degli azzurri sabato prossimo presso il Carlos Tartiere alle 14:00, come una squadra capace di “creare difficoltà in numerose situazioni di gioco”. “Il Betis vanta giocatori di alta qualità e sarà necessario un grande impegno da parte nostra, oltre a concentrazione e gioco di squadra.
Cercheremo di controllare il gioco e resistere quando sarà necessario. Per battere il Betis dobbiamo giocare meglio di loro; non ci sono molte altre opzioni. Dispongono di una rosa di grande livello,” ha osservato il mister uruguaiano durante la conferenza stampa tenutasi a El Requexón, subito prima dell’allenamento finale della settimana.
Sotto la guida di Almada, l’Oviedo ha collezionato due pareggi in altrettante partite, e anche se la vittoria tanto attesa non è ancora arrivata, il coach ha sottolineato che la squadra “ha fatto un passo avanti in termini di fiducia; il nostro obiettivo ora è mantenere i progressi e migliorare ciò che manca”.
Riguardo a Santi Cazorla, l’allenatore ha commentato: “È un grande giocatore e sta contribuendo notevolmente nel lavoro settimanale. Ci piacerebbe avere un calciatore con caratteristiche diverse in quella posizione, ma dipenderà dalle opportunità che abbiamo sul mercato. Stiamo considerando come rinforzare quel settore”. Almada ha anche anticipato che Álex Forés è candidato a giocare titolare contro il Betis, al posto del squalificato Fede Viñas, e ha confermato che David Costas, dopo una settimana di allenamenti a un ritmo ridotto per precauzione, sarà pronto per la partita di questo sabato.

