Nonostante l’assenza di opportunità di acquisto, sia dal punto di vista finanziario che per il limite salariale, Matías Almeyda ha richiesto un attaccante alla dirigenza del Sevilla in vista della sessione invernale di mercato. Antonio Cordón sta svolgendo il suo compito senza la certezza di poter soddisfare la richiesta del suo allenatore, che ha dovuto rinunciare a Akor Adams a causa della Coppa d’Africa e si trova a dover affrontare le difficoltà di Isaac Romero nel trovare la rete, evidenziate dall’errore dal dischetto contro il Levante e dalle numerose occasioni sprecate contro il Real Madrid.
Inoltre, la partenza di Rubén Vargas o Juanlu è incerta qualora arrivasse un’offerta.
In Germania, si parla di Julien Duranville come un potenziale rinforzo a seguito delle trattative del club andaluso. Si tratta di un esterno belga desideroso di lasciare il Borussia Dortmund.
Secondo il rinomato quotidiano Bild, il Dortmund sta considerando l’ipotesi di una cessione di Duranville, giocatore con esperienza internazionale con la nazionale belga. Il club tedesco ha speso quasi 9 milioni per lui nel 2023, ma infortuni ricorrenti e problemi a un’ spalla gli hanno impedito di trovare continuità al Signal Iduna Park.
L’esterno talentuoso ha avuto poco spazio in questa stagione, avendo totalizzato solo 124 minuti con la squadra giovanile e il Sevilla FC sta monitorando la sua situazione, pur senza fare passi concreti al momento. A quanto pare, un prestito sarebbe l’unica opzione praticabile per il Sánchez Pizjuán. Anche l’Anderlecht, società in cui Duranville è cresciuto, si sta mostrando molto interessato.

