Sadiq, pronto a dare il suo supporto al Valencia: “Sono in ottima condizione fisica”

Umar Sadiq è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Valencia, mostrando grande entusiasmo nel tornare a sostenere la squadra come già fatto nella seconda parte della passata stagione, quando contribuì alla salvezza sotto la guida di Carlos Corberán. “Mi sento in ottima condizione fisica”, ha dichiarato.

“Sono felice di essere nuovamente qui, rappresentare il Valencia è un vero piacere. Dal mio arrivo ho avvertito un senso di appartenenza che mi ha spinto a tornare, insieme all’impegno del club nel volermi riaccogliere. È un onore per me essere di nuovo parte di questo ambiente”, ha aggiunto Sadiq.

L’attaccante ha trascorso un periodo in prestito nella scorsa stagione con la squadra valenciana e ha ora firmato un contratto fino al 2028. Ha sottolineato di essere pronto a iniziare a lavorare con i nuovi compagni, anche se ha specificato che la decisione di essere in campo dal primo minuto contro l’Elche non dipende solo da lui.

Oltre agli aspetti tecnici, ha evidenziato il forte legame emotivo che lo unisce al club come uno dei motivi principali per il suo ritorno. “Sono stato rapito dalla squadra, dai tifosi e dalle persone che vi fanno parte. Ho sempre desiderato tornare al Valencia e ho vissuto ogni giorno con la consapevolezza che questo momento sarebbe arrivato”, ha confessato. Negli ultimi mesi, Sadiq ha seguito da vicino le vicende del club, mantenendo dei contatti con alcuni ex compagni per incoraggiarli, specialmente prima delle partite, pur agevolando la loro concentrazione. “Ho mantenuto il contatto con alcuni di loro per augurare buona fortuna in un periodo non facile, ma ho visto praticamente tutte le loro partite”, ha riferito. Infine, è stato interpellato sulla questione di Largie Ramazani, con cui ha condiviso l’esperienza all’Almería.

“Non sono sicuro se rimarrà o se allontanerà, ma lo conosco bene dal passato; è un ottimo compagno e credo possa dare il massimo per la squadra,” ha dichiarato. Riguardo ai suoi traguardi personali, Sadiq ha preferito non fissare un numero specifico di gol. Per lui, la priorità è “supportare il team quotidianamente” e “riportare il Valencia al posto che gli spetta”. Sadiq indosserà il numero 6 in questa nuova avventura con il Valencia.

Corse Emozionanti: Giornata di Eventi a Newcastle, Southwell, Wolverhampton e Meydan

Trionfo di Tommaso Giacomel nella Sprint di Oberhof per la Coppa del Mondo