Il tecnico del Siviglia, Matías Almeyda, potrà contare su uno dei suoi giocatori chiave, l’esterno svizzero Rubén Vargas, per la partita contro il Celta. Vargas, che ha continuato ad allenarsi bene, si è riunito al gruppo questo venerdì, indicando che la sua infortunio sembra ormai superato.
Il calciatore, che era stato costretto a lasciare il campo nella sfida tra Espanyol e Siviglia il 24 novembre scorso, avrà a disposizione durante il weekend di allenamenti di sabato e domenica per migliorare la sua condizione fisica prima del ritorno in campo, previsto per lunedì alle 21:00 al Sánchez Pizjuán.
Inoltre, anche José Ángel Carmona è tornato a lavorare con la squadra dopo aver svolto un lavoro individuale in palestra il giorno precedente, secondo il programma dei preparatori atletici. Almeyda, in cerca di una vittoria che possa cancellare il 0-3 subito dal Levante, dovrà fare a meno di alcuni giocatori come Azpilicueta, Suazo e Alfon per infortunio, oltre a Marcao, che è stato squalificato.
Anche i nigeriani Akor Adams e Ejuke non saranno disponibili in quanto impegnati nella Coppa d’Africa. D’altra parte, Nianzou ha ripreso ad allenarsi normalmente, ma a causa delle sue precedenti problematiche fisiche, il team tecnico dovrà considerare diversi aspetti prima di reintegrarlo in squadra.

