Pareggio che non favorisce né l’Oviedo né il Betis

Il Real Oviedo e il Real Betis hanno concluso la partita con un pareggio che lascia insoddisfatti tutti, poiché i padroni di casa hanno mancato un’importante vittoria nei minuti finali, proprio quando sembravano avvicinarsi al successo, avendo segnato il loro primo gol dopo tre mesi e mezzo al Carlos Tartiere.

Dall’altra parte, i béticos hanno sprecato diverse opportunità che avrebbero potuto offrire un risultato più favorevole, tra cui una chance clamorosa di Riquelme al 94’. Nei primi minuti dell’incontro, il Real Oviedo ha preso in mano il possesso del pallone, ma faticava a creare azioni pericolose vicino alla porta difesa da Álvaro Vallés, che, nei primi venti minuti, è stato il calciatore del Betis più coinvolto nel gioco.

I verdiblancos avevano difficoltà a superare la solida pressione degli avversari, spesso giocando in retrocessione, mentre Lo Celso e Antony apparivano poco incisivi. Dopo il primo quarto d’ora, la pressione del Oviedo si è attenuata e la qualità del gioco del Betis ha iniziato a emergere, specialmente nei momenti in cui il pallone passava tra i piedi di Cucho Hernández, che al 23’ ha concluso un contropiede perfetto con Antony e Fornals colpendo la traversa, e al 33’, dopo aver rubato un pallone a centrocampo, ha lanciato un tiro da quasi 50 metri che ha colpito il legno.

Pablo Fornals, al 25’, ha fallito un’importante occasione a causa di un errore del portiere avversario, mentre Lo Celso, al 35’, ha deluso su un ottimo assist di Cucho, calciando a lato. L’Oviedo ha sofferto particolarmente nella parte centrale della prima frazione, sebbene abbia avuto un paio di buone opportunità, senza però concretizzarle.

Dopo l’intervallo, Antony e Lo Celso hanno nuovamente sprecato diverse occasioni nitide. Chaira ha aperto le marcature per l’Oviedo segnando il primo gol, mentre Valles ha neutralizzato il tentativo di Hassan di raddoppiare. Successivamente, le opportunità per gli ospiti si sono susseguite, con Bartra e Lo Celso -autore dell’1-1- che hanno provato, e un clamoroso errore di Riquelme all’94’, che ha spedito il pallone sopra la traversa. Reti: (1-0) Ilyas Chaira (64′), (1-1) G. Lo Celso (83′).

L’armonia tra la Real e le offerte, un connubio ideale

Cestino Brompton: Compatto e Funzionale per Ogni Occasione di Viaggio