Il padre dell’anatra blu Davinchi è tra i ricoverati a causa dell’incidente ferroviario

David Cordón, ex calciatore e padre del giocatore del Getafe soprannominato ‘Davinchi’, è attualmente ricoverato tra i 43 feriti a seguito del grave incidente ferroviario avvenuto domenica ad Adamuz, in provincia di Córdoba. Questo tragico evento ha provocato almeno 39 vittime e oltre un centinaio di feriti.

Fonti vicine alla famiglia hanno comunicato a EFE che, dalla domenica mattina di questo lunedì, non era possibile ottenere notizie su David Cordón, il quale è stato inizialmente dichiarato disperso. Tuttavia, è stato successivamente confermato che si trova tra i feriti, sebbene non siano state divulgate informazioni dettagliate sulle sue condizioni.

Cordón si era recato a Madrid nel weekend per assistere alla partita del Getafe contro il Valencia insieme a suo figlio e stava tornando a Huelva domenica con un treno Alvia, che ha subito l’incidente dopo una collisione con un treno Iryo in arrivo da Malaga.

Cordón è una figura molto rispettata a Huelva, dove lavora come infermiere presso l’Ospedale Juan Ramón Jiménez e nel 2019 ha interpretato uno dei Re Magi nella tradizionale sfilata del 5 gennaio. Come giocatore, ha avuto una carriera di successi con la nazionale spagnola di calcio da spiaggia, conquistando il secondo posto nei mondiali nel 2003 e nel 2004, oltre ai campionati europei nel 2001 e 2004. Nel 2004, è stato anche premiato come miglior giocatore della Euroliga.

Il giovane Davinchi, diciottenne, ha iniziato la sua carriera calcistica nel Recreativo di Huelva e la scorsa estate si è trasferito al Getafe, squadra con cui ha esordito nella massima serie e dove ora sta affrontando la riabilitazione dopo un grave infortunio al ginocchio. Prima che emergessero notizie da fonti vicine alla sua famiglia, che indicavano la sua presenza in uno degli ospedali dove erano stati portati i feriti a seguito di un incidente ferroviario, il Getafe CF ha pubblicato un annuncio sui social media esortando alla cautela riguardo l’incertezza sulle condizioni del padre di Davinchi. “Da parte del Getafe C.F., in relazione alle notizie circolate riguardanti il padre del nostro atleta David Cordón ‘Davinchi’, chiediamo rispetto, discrezione e solidarietà. Continuiamo a nutrire speranze nei nostri cuori. Grazie a tutti per la comprensione,” ha dichiarato il club madrileno nel suo comunicato.

Inizialmente non sembra che ci sarà una segnalazione del CTA nei confronti di De Jong e Fermín