El finale della ventesima giornata ha visto Elche e Sevilla terminare con un pareggio 2-2, suscitando sentimenti contrapposti nei due team. Per l’Elche, il risultato rappresenta una perdita di due punti, dato che controllavano la partita conducendo 2-0.
Al contrario, il Sevilla percepisce il pareggio come un guadagno. Non è mancato neppure il consueto dibattito controverso, poiché Josan, che ha rilasciato dichiarazioni sul campo dopo il fischio finale, ha manifestato il suo disagio per il rigore a favore degli avversari.
“Avevamo il match sotto controllo, stavamo giocando bene e ci hanno segnato un gol fortuito. Per quanto riguarda il fallo di mano, non riusciamo a capire quando viene sanzionato e quando no, sembrava tutto naturale,” ha dichiarato. Riguardo all’andamento della partita, ha espresso rammarico per i punti persi.
“Alvaro ha avuto un’opportunità chiara con 1-0, parata incredibile. Davvero un peccato che alla fine ci siano sfuggiti due punti. Forse avremmo dovuto chiudere prima la partita, soprattutto nella seconda metà non hanno minacciato molto. Usciamo con un po’ di delusione,” ha concluso.

