Manolo ha la possibilità di spostare l’alveare nella fondamentale sfida di Mestalla

L’Espanyol riprende gli allenamenti martedì, concentrandosi sulla sfida di sabato a Mestalla contro il Valencia (alle 16:15). Ancora scossi dalla partita combattuta e controversa contro il Girona venerdì scorso, e in attesa di eventuali sanzioni per l’uso di bottiglie, il tecnico Manolo González e la sua squadra intensificheranno gli sforzi per prepararsi al match, che potrebbe rappresentare un momento decisivo: è fondamentale tornare alla vittoria e dissipare i dubbi dopo un avvio del 2026 deludente.

In campo, Manolo non avrà a disposizione Omar, che ha ricevuto il quinto cartellino giallo nella sfida contro il Girona. In linea di massima, Rubén Sánchez prenderà il suo posto nel ruolo di terzino destro, mentre potrebbero esserci ulteriori cambi nel resto della formazione.

Pere Milla e soprattutto Dolan, che ha deluso nell’ultima partita, potrebbero iniziare dalla panchina, consentendo a Jofre di partire titolare contro il Valencia.

Il tecnico ha anche fatto intendere che potrebbe apportare ulteriori modifiche, poiché ha riconosciuto che, specialmente nel primo tempo contro il Girona, la squadra ha smarrito la propria identità, accumulando troppe palle perse e commettendo errori nella costruzione del gioco, mancando di lucidità nell’attacco.

Ci potrebbero essere ulteriori cambi nella rosa, per rispondere alla pessima prestazione contro il Girona, ma Manolo ha avvertito di non esaurire tutte le opzioni, dato che l’Espanyol ha dimostrato di sapersi rialzare.

“Nel primo tempo ci è mancata pressione e ritmo con il pallone. Anche se il punteggio era 0-0, non eravamo brillanti. Nella seconda parte abbiamo attaccato bene e aumentato il ritmo. Tuttavia, dobbiamo essere più incisivi nelle azioni offensive”, ha dichiarato Manolo al termine dell’ardua sfida contro il Girona.

Il Barça si dirige verso Praga, ha già identificato l’avversario per la Coppa e ci sono sviluppi nel mercato