Simeone ha riottenuto Nico González, pronto per la Champions

Diego Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha riaccolto Nico González, che torna a far parte della lista per il match di Champions League di mercoledì contro il Galatasaray. L’unico giocatore ancora assente è Clement Lenglet, costretto ai box a causa di un grave infortunio al legamento collaterale della gamba destra.

Nico, che ha subito un infortunio il 21 dicembre, è di nuovo a disposizione del suo allenatore, dopo aver saltato le ultime quattro partite, l’ultima delle quali si è disputata domenica contro l’Alavés allo stadio Metropolitano. Il club partirà nel pomeriggio alla volta di Istanbul, con arrivo previsto intorno alle 23.00 ora locale, due ore in avanti rispetto alla Spagna.

Insieme ai giocatori titolari, ci saranno anche cinque giovani provenienti dal vivaio: il portiere Salvador Esquivel, il terzino sinistro Julio Díaz, il centrocampista Taufik Seidu, il trequartista Rayane Belaid e l’ala Iker Luque. Questi cinque atleti si uniscono a Nico González e agli altri membri della prima squadra, fatta eccezione per Lenglet, per un totale di 24 giocatori convocati.

La rosa include i portieri Jan Oblak, Juan Musso e Salvador Esquivel; i difensori José María Giménez, Matteo Ruggeri, Nahuel Molina, David Hancko, Marc Pubill, Julio Díaz e Robin Le Normand; i centrocampisti Johnny Cardoso, Koke Resurrección, Pablo Barrios, Álex Baena, Taufik Seidu, Thiago Almada, Marcos Llorente e Rayane Belaid; le ali Giuliano Simeone, Iker Luque e Nico González; infine, gli attaccanti Antoine Griezmann, Alexander Sorloth e Julián Álvarez.

Il padre dell’anatra blu Davinchi è tra i ricoverati a causa dell’incidente ferroviario