Akor Adams ha fatto il suo ingresso come eroe nella Coppa d’Africa, segnando due reti in appena 15 minuti e consentendo al Siviglia di porre fine a un periodo difficile e a una mancanza di gol. Questo ha portato a un importante pareggio allo stadio Martínez Valero, dove la squadra di Eder Sarabia ha visto sfuggire un vantaggio di 2-0 nei minuti finali.
Il risultato offre un sospiro di sollievo a Matías Almeyda, il cui futuro come allenatore era già in dubbio a causa della precarietà della sua posizione, con la retrocessione molto vicina. Ora, il Siviglia si trova a due punti sopra la zona pericolosa.
Dopo un paio di tentativi piuttosto timidi da parte del Siviglia, il Elche ha aperto le marcature al primo vero affondo. Non erano trascorsi quindici minuti di gioco quando Aleix Febas ha trovato spazio al limite dell’area, approfittando di un errore di Batista Mendy, e il suo tiro si è infilato in rete, incentrato sul palo.
La squadra di Almeyda ha lasciato aperti troppi spazi agli avversari, a causa di una marcatura individuale che aveva disseminato i giocatori per il campo, permettendo al Elche di muoversi liberamente.
Nonostante ciò, Mendy ha avuto l’opportunità di pareggiare con un potente tiro che ha colpito la traversa. Il primo tempo è stato avvincente e si è concluso con due eccezionali parate dei portieri. Prima Vlachodimos ha negato a Álvaro Rodríguez un potenziale 2-0 con un intervento prodigioso, e successivamente Iñaki Peña si è reso protagonista di un altro salvataggio su un tiro di Sow, il quale, nonostante una grande azione di Isaac Romero che lo ha messo in condizione favorevole, ha calciato centralmente.
Nella ripresa, Almeyda ha deciso di puntare su Akor Adams, e il calciatore non ha deluso le aspettative, anche se prima l’Elche è riuscito ad andare sul 2-0 grazie a un’ottima parata di Vlachodimos su Valera.
Lo stesso calciatore ha firmato il raddoppio poco dopo. Tuttavia, il Siviglia ha continuato a lottare e il nigeriano è stato determinante in un finale caotico. Ha realizzato un gol ravvicinato e, in pieno recupero, ha trasformato un rigore causato da un fallo di Álvaro Rodríguez, portando così la squadra al pareggio. Alla fine della partita, il Siviglia ha chiesto un rigore per una caduta di Oso. Riepilogo dei gol: (1-0) Aleix Febas (14′), (2-0) Germán Valera (55′), (2-1) Akor Adams (75′), (2-2) Akor Adams (92′). Cartellini: L Victor Chust (21′), B. Mendy (59′), Yago Santiago (80′), Bambo Diaby (94′).

