Fran Beltrán si reca a Girona per finalizzare il suo trasferimento

Il centrocampista Fran Beltrán non si sta allenando oggi con i suoi compagni del Celta presso la città sportiva di Afouteza, in attesa di finalizzare il suo trasferimento al Girona. Il calciatore di Madrid, accompagnato dalla sua famiglia, ha raggiunto questa mattina la città catalana per sottoporsi ai consueti accertamenti medici, dopo i quali, in caso di esito positivo, verrà ufficializzato il suo passaggio.

Beltrán è arrivato a Balaídos nell’estate del 2018 grazie a una scelta mirata dell’allora direttore sportivo Felipe Miñambres. Nella sua prima stagione, nonostante la giovane età, ha partecipato a 30 incontri di campionato, accumulando 1.513 minuti in campo.

Da quel momento, il suo ruolo nella squadra è aumentato progressivamente fino all’ultimo anno di contratto: 28 presenze nella stagione 2019-20 e 32 nella successiva; 37 nella stagione 2021-22; 33 nella 2023-24; e 34 nell’ultima, ora con Giráldez come allenatore.

A causa dell’emergere di Miguel Román, Beltrán ha perso importanza per il tecnico celeste, che nelle ultime due partite di campionato non gli ha concesso minuti di gioco.

L’Athletic parte per il suo viaggio in Champions verso l’Italia con una formazione ridotta