Il Levante sta definendo gli ultimi dettagli per l’acquisto dell’esterno sinistro israeliano con passaporto spagnolo, Tai Abed, proveniente dal PSV Eindhoven, come confermato da fonti vicine all’affare. Il calciatore, che ha 21 anni, dovrebbe formalizzare il suo contratto nelle prossime ore, che lo legherà al club spagnolo fino a giugno 2029.
Inoltre, il Levante pagherà una piccola somma al club olandese per il trasferimento del giocatore. Abed ha esordito con il PSV nella Coppa dei Paesi Bassi a dicembre 2025 e in quest’ultima stagione è stato uno dei giocatori chiave della sua squadra giovanile, disputando 19 partite e realizzando sette gol e quattro assist.
Il giovane attaccante è arrivato al PSV nel 2021 dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Hapoel Tel Aviv. Originario di Tel Aviv, Abed ha fatto parte di una generazione talentuosa del calcio israeliano che ha conquistato il terzo posto al Mondiale Under-20 nel 2023, dove la sua nazionale ha eliminato il Brasile nei quarti di finale e ha perso in semifinale contro l’Uruguay, che ha poi vinto il titolo, con Allan Matturro, attuale giocatore del Levante, nella sua rosa.

