L’Espanyol ha iniziato il 2026 con difficoltà, passando da un buon inizio contro il Barça a prestazioni deludenti, come quella contro il Girona. La squadra ha collezionato tre partite senza vittorie, e Manolo González è consapevole dell’importanza di ottenere un risultato positivo sabato a Mestalla.
Marko Dmitrovic, portiere e leader del gruppo, ha cercato di trasmettere un messaggio di serenità, sottolineando che i recenti insuccessi non porteranno a una crisi. Dmitrovic si è mostrato fiducioso riguardo alla partita contro il Valencia, affermando che la sconfitta contro il Girona è stata difficile da digerire.
Ha inoltre evidenziato che, nonostante le sfide, la squadra ha performato bene fino ad ora, occupando la quinta posizione.
“Abbiamo fatto bene in generale, ma quel giorno non era il nostro. È fondamentale mantenere la mentalità giusta. Abbiamo 34 punti in 20 partite, un buon risultato che riflette il lavoro collettivo.
Certo, è frustrante non vincere, ma queste esperienze ci permettono di capire che in Primera Division, ogni errore può costare caro. Dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida e tornare a guadagnare tre punti,” ha dichiarato Dmitrovic ai media del club. Con il supporto del suo coach Manolo, il portiere è certo che i successi torneranno presto.
“Tutti sono fondamentali e se non siamo al massimo delle nostre possibilità, non avremo chance di vincere,” ha dichiarato con fermezza. Riguardo agli obiettivi del club per una stagione che si preannuncia emozionante, il serbo si è attenuto al messaggio ufficiale: prima di tutto, bisogna conquistare 42 punti per la salvezza. “Il nostro scopo primario è assicurarci di rimanere nella categoria. Fino a quando non raggiungiamo questo traguardo, non potremo pensare ad altro. Per ottenerlo, dobbiamo accumulare vittorie, non ha senso guardare alle partite di marzo o aprile se non conquistiamo punti adesso,” ha rimarcato. Dmitrovic ha già messo a fuoco la sfida contro il Valencia, cercando di portare a casa il risultato contro un avversario che arriva in buona forma. “Stiamo lavorando intensamente e studieremo i loro punti di forza e di debolezza per cercare di batterli e limitare le loro capacità. Dobbiamo mantenere la massima concentrazione, impegno e fiducia. Alcuni risultati negativi non ci demoralizzeranno, perché crediamo fermamente nel nostro lavoro. La squadra è unita e determinata. Se scendiamo in campo al cento per cento, avremo buone possibilità di vincere a Valencia,” ha concluso.

