Jofre prende slancio

La sconfitta contro il Girona, ancora imbattuto a Cornellà-El Prat, ha comunque portato una nota positiva per il RCD Espanyol: l’eccellente prestazione di Jofre Carreras, che sta gradualmente ritrovando il livello che lo aveva reso uno dei punti di riferimento del team nella prima parte della scorsa stagione.

Leader in tiri e cross, l’ala proveniente da Girona ha preso il posto di un sfortunato Tyrhys Dolan all’intervallo e, in soli 45 minuti, ha guidato l’Espanyol in termini di tiri totali (4) e cross (7), oltre a fornire 2 assist decisivi, superato soltanto da Pol Lozano con 3.

Questi dati, uniti alla sua buona prestazione al Ciutat de València, dove ha giocato dall’inizio, fanno pensare che possa essere titolare a Mestalla. È proprio in questo stadio che Jofre, 24 anni, ha fatto il suo esordio in Primera División il 31 dicembre 2021, diventando subito l’assoluto protagonista della vittoria dell’Espanyol di Vicente Moreno contro il Valencia di José Bordalás (1-2), avendo provocato un rigore e fornito un assist in appena nove minuti.

Da allora, il giovane talento blanquiazul ha collezionato 103 presenze con la prima squadra, conquistando solo qualche mese fa la proroga del contratto fino al 2029 (solo Urko González de Zárate, Javi Puado e Roberto Fernández hanno contratti di lunga durata). In questa stagione, Carreras ha accumulato solo 554 minuti in 14 partite: 13 di campionato e una di Coppa contro l’Atlético Baleares.

Shane Lowry: La Strategia di Recupero Dopo la Delusione al Dubai Invitational