L’Espanyol è uno dei club che più fatica nelle partite infrasettimanali

Martedì scorso, LaLiga ha annunciato ufficialmente le date e gli orari della 23ª giornata del campionato, che si svolgerà dal venerdì 6 febbraio al lunedì 9. L’Espanyol affronterà il Villarreal presso lo stadio La Cerámica il lunedì alle ore 21.

Questo rappresenta un altro incontro infrasettimanale per gli espanyolisti, che sono diventati i ‘dominatori’ della categoria in quanto a partite durante la settimana, un vantaggio che potrebbe rivelarsi problematico. Infatti, la squadra guidata da Manolo González è tra i club di Prima Divisione che ha giocato più partite in giorni feriali in questo campionato, accumulando un gran numero di appuntamenti il venerdì e il lunedì.

Questo ha creato difficoltà, specialmente per le gare disputate al RCDE Stadium, poiché si svolgono in giorni lavorativi, limitando così la possibilità per i tifosi di assistere. Anche le partite lontano da casa subiscono questo impatto, poiché viene meno l’opportunità per molti sostenitori di seguire dal vivo i propri beniamini.

Fino ad oggi, l’Espanyol ha disputato un totale di cinque incontri casalinghi in settimana, tra venerdì e lunedì, su undici partite giocate in casa, rispetto alle quattro lontano dallo stadio, considerando anche quella contro il Villarreal.

Anoeta è diventato un campo difficile per il Barcellona, un vero e proprio ostacolo negli ultimi vent’anni