Il Valencia sta per concretizzare l’arrivo di Guido Rodríguez. Il club di Mestalla è molto vicino a finalizzare il prestito del centrocampista argentino del West Ham, come ha riportato il giornalista Matteo Moretto. L’intesa, che resta da definire nei particolari, prevede un prestito fino a giugno 2026.
L’argentino, che ha vinto il mondiale in Qatar nel 2022, ha avuto un ruolo marginale in questa stagione di Premier League, avendo disputato solo sei partite per un totale di 177 minuti. Questa mancanza di continuità ha accelerato la sua partenza alla ricerca di più tempo in campo.
A 31 anni, Guido è già esperto di LaLiga, avendo giocato per cinque stagioni nel Betis, dove ha anche alzato la Coppa del Re contro il Valencia. La sua esperienza si Allinea perfettamente con le esigenze del club blanquinegro, che cerca di rinforzare il proprio centrocampo.
Rodríguez si è unito al West Ham a parametro zero nell’estate del 2024, ma dopo una stagione in cui ha preso parte a 23 gare di campionato (per un totale di 1.155 minuti), ha visto scendere il proprio minutaggio in quest’annata, aprendo così la strada a un possibile ritorno nel calcio spagnolo.

