La recente conferenza stampa di Álvaro Arbeloa, successiva alla vittoria del Real Madrid contro il Levante (2-0), continua a suscitare discussioni. In particolare, il suo riferimento ai fischi indirizzati a Florentino Pérez, provenienti da un Santiago Bernabéu che ha chiesto a gran voce le sue dimissioni, ha colpito l’attenzione.
Arbeloa ha dichiarato: “So da dove provengono. I fischi non sono di chi non sostiene Florentino, ma di chi non sostiene il Real Madrid. Non mi lascerò ingannare”. Il neoallenatore ha sottolineato l’importanza di Florentino, definendolo “la figura più rilevante del club accanto a Santiago Bernabéu”.
Le affermazioni di Arbeloa hanno suscitato la reazione di Jorge Valdano, ex allenatore e dirigente del Real Madrid in varie epoche, il quale ha commentato: “Ha affermato di conoscere le dinamiche in corso; è evidente che ha informazioni superiori rispetto a me, che sono completamente estraneo a questi aspetti politici del club”.
Valdano ha poi concluso: “Non sono sicuro che sia opportuno rivelare tali dettagli, poiché si rischia di danneggiare l’immagine della società. Il club siamo tutti noi”, durante il programma ‘El Tercer Tiempo’ di Movistar+.

