Fran Beltrán ha attraversato il suo debutto al Girona con un discorso di grande entusiasmo e gratitudine. Quique Cárcel, il direttore sportivo, è stato il primo a intervenire, spiegando il contesto dell’operazione. “Siamo davvero felici del suo arrivo, soprattutto perché avevamo una forte necessità a centrocampo, e voglio ringraziare il Celta per la collaborazione”, ha affermato, evidenziando la familiarità del giocatore con l’allenatore, il suo solido percorso in Primera e il fatto che l’operazione è progredita per permettere la sua integrazione nel team.
Beltrán ha confermato che la sua transizione non è stata casuale. “Abbiamo parlato di questa possibilità da un po’ di tempo. Anche se le conversazioni erano minime, sentirmi apprezzato ha alimentato il desiderio di venire qui”, ha detto. Il centrocampista, visibilmente entusiasta, ha aggiunto: “Sono molto riconoscente e penso che abbiamo un’ottima squadra per affrontare la seconda metà di stagione”.
Riflettendo sulla sua esperienza al Celta, ha dichiarato: “Sono stati sette anni e mezzo intensi. Mi sono veramente impegnato e la mia partenza è stata molto commovente”. Ora concentrato sulla sua nuova avventura, ha espresso la sua determinazione a fare bene e a supportare il gruppo.
Parlando del suo rapporto con l’allenatore Míchel, ha chiarito che il dialogo è stato recente: “Ho parlato con Míchel raramente, solo durante le nostre sfide sul campo”, ha spiegato, aggiungendo che ha avuto il suo primo vero confronto con lui poco tempo fa, ma non ha ricevuto molta pressione da Míchel, poiché era consapevole della sua prossima partenza.
Infine, Beltrán ha lasciato intendere la sua scelta: “Anche se avevo altre opzioni, ho scelto di rimanere dove mi sentivo realmente apprezzato”, ha sottolineato. Si è descritto come un giocatore dedito e adattabile, rivelando: “Mi considero molto appassionato e amante del lavoro”.
“Non mi importa se gioco come centro o ala, il mio unico desiderio è contribuire”, ha dichiarato, enfatizzando che “ho sempre voglia di dare di più e mi impegnerò per supportare tutti nel raggiungimento degli obiettivi”, ha concluso.

