Il 1° agosto prossimo, Iago Aspas festeggerà il suo 39° compleanno. Per questo motivo, la domanda che gli viene posta quotidianamente è riguardo al suo ritiro dal calcio. Fino ad oggi, non ha una risposta definitiva, come ha rivelato in una recente intervista sul canale YouTube ‘Feeberse’.
“Mio figlio maggiore spesso viene a casa e mi dice che i suoi compagni di classe lo esortano a farmi continuare a giocare. Anche i ragazzi di qualche corso più grande, che pur essendo giovani hanno visto le mie partite, mi chiedono di non ritirarmi.
Non ho mai pensato a un possibile addio imminente. Quando non mi divertirò più ad allenarmi, allora dirò basta”, ha affermato il celebre attaccante spagnolo. Ha aggiunto: “Da mesi mi pongono questa domanda. Attualmente, sto vivendo il presente e non ho idea di cosa accadrà domani o tra un mese.
Mi sento abbastanza a mio agio. Finché continuerò a provare entusiasmo e passione ogni giorno, proseguirò il mio impegno. Con il tempo parlerò con il club per prendere la decisione migliore per tutti”. “A volte ci rifletto. Riconosco di star arrivando a un’età in cui alcuni dei miei coetanei hanno già appeso gli scarpini al chiodo e capisco che il futuro è incerto. Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport, quindi è normale avere dubbi, proprio come succede a chi si ritira dopo 40 anni di lavoro. Tuttavia, sono certo che continuerò a essere coinvolto in ambito calcistico”, ha concluso.

