Il Real Betis cede un giovane difensore che ha subito un grave incidente cerebrale

Il Real Betis ha reso noto oggi il trasferimento del difensore Félix Martí Garreta all’Antequera CF, squadra che compete nel Gruppo 2 della Prima RFEF. Il contratto di Garreta scadeva al termine di questa stagione. Attraverso un comunicato, il club di Siviglia ha voluto esprimere la propria gratitudine a Félix per il suo impegno e la sua professionalità durante la sua esperienza come calciatore del Betis, augurandogli il meglio per le sfide future.

Dal canto suo, l’Antequera ha confermato che l’accordo con il Real Betis ammonta a circa 200.000 euro, inclusivi di bonus legati ad obiettivi, che si attiveranno nel caso di un’eventuale promozione della squadra di Antequera e al raggiungimento di determinati traguardi individuali da parte del giocatore nel corso della stagione in corso.

Garreta, un difensore di 21 anni originario di Barcellona e con esperienza internazionale Under 19, è arrivato nel 2020 nelle giovanili del Betis proveniente dalla storica cantera della DAMM. Durante la campagna 2022-23, ha avuto l’opportunità di disputare due partite ufficiali con la prima squadra bética, una in Liga contro l’Athletic Club e un’altra in Coppa del Re contro il CD Ibiza.

Alla fine di quella stagione, è stato ceduto in prestito all’Amorebieta, con cui ha giocato una trentina di partite in Segunda División, fino a quando, nel 2024, ha subito un grave infortunio domestico che gli ha provocato un trauma cranico e una lesione cerebrale severa, portandolo in coma. Tuttavia, il 12 aprile scorso, quasi un anno dopo l’incidente, Félix Garreta è tornato in campo in un match ufficiale con il Betis Deportivo, attualmente in Prima RFEF, partecipando a cinque incontri all’inizio della stagione. Con il team giovanile ha totalizzato 41 presenze e segnato un gol.

Audi Revolut F1 Team: presentazione ufficiale in Formula 1