Il calciatore argentino Luis Vázquez, fino a oggi in forza all’Anderlecht, si unisce al Getafe in prestito con la possibilità di riscatto, come comunicato mercoledì dal club madrileno. Vázquez, che ha 24 anni, rappresenta il quarto innesto degli acquisti invernali per la squadra del sud di Madrid, dopo gli arrivi di Martín Satriano, Sebastián Boselli e Zaid Romero.
Ha effettuato le visite mediche presso la clinica CEMTRO di Madrid mercoledì mattina e in seguito si è recato allo stadio Coliseum, dove ha incontrato il presidente del club, Ángel Torres, firmando il contratto. “Appena l’ho saputo, ho fatto tutto il possibile per venire qui.
Sono molto felice per questa opportunità,” ha dichiarato ai media del Getafe. “So che molti argentini hanno giocato qui, è un club molto bello e la tifoseria è altrettanto splendida; sono davvero contento di essere qui,” ha aggiunto. Proveniente dal Boca Juniors, dove ha giocato 99 partite, ha fatto il suo debutto in Europa nella stagione 2023-2024, quando è approdato all’Anderlecht.
Durante la sua permanenza in Belgio, ha preso parte a 116 incontri, segnando diciotto gol e fornendo tre assist. “Amo essere un guerriero, dare il massimo in termini di gol, di minuti e in qualsiasi ruolo mi venga assegnato,” ha commentato riguardo il suo approccio al gioco. Attualmente, il Getafe si trova al sedicesimo posto nella LaLiga EA Sports, con solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, occupata dall’Alavés. I blaugrana non conquistano una vittoria dal 2 dicembre, quando hanno battuto il Navalcarnero in Coppa del Re, competizione dalla quale sono stati eliminati poi dal Burgos.

