Tanguy Nianzou si trova in una situazione complicata, ed è stato recentemente confermato che ha riportato un nuovo infortunio muscolare. Questo è avvenuto dopo che ha giocato solo 22 minuti nella partita contro l’Elche lunedì scorso, dove ha sostituito Juanlu all’intervallo, ma ha dovuto lasciare il campo per fare spazio a Suazo nel corso del secondo tempo.
I medici del club hanno comunicato che Nianzou ha subito una lesione di lieve entità al bicipite femorale destro, il che significa che salterà sicuramente la partita contro l’Athletic e gli altri incontri del team guidato da Matías Almeyda.
Si tratta di un ulteriore stop per il giocatore ex Bayern Monaco, che era approdato a Nervión come riserva di Jules Kounde e ha saltato fino a 75 gare a causa di infortuni dall’arrivo nella squadra andalusa. L’ultima volta Nianzou si era infortunato a metà novembre e aveva fatto ritorno in campo la scorsa settimana contro il Celta di Vigo, dove ha giocato solo otto minuti.
Questa è la quarta volta che si infortuna in questa stagione, durante la quale ha accumulato solo 324 minuti di gioco distribuiti su sette partite. Finora ha affrontato ben dodici infortuni dall’arrivo, gran parte dei quali nella stessa zona, e ha subito due interventi chirurgici.

